Il Manchester City ha raggiunto per la seconda volta nella sua storia la finale della Champions League. Sulla panchina dei Citizens, in entrambi i casi, Pep Guardiola. La prima, nel 2021, l’avevano giocata contro il Chelsea di Thomas Tuchel. Ma con che formazione scese in campo il City?
In quell’occasione l’allenatore catalano sorprese un po’ tutti camabiando le carte in tavola per gli ultimi novanta minuti della massima competizione europea, giocando a tutti gli effetti senza un attaccante e un centrocampo a dir poco leggero.
La gara terminò 1-0 in favore dei Blues, gol di Kai Havertz, portando la “coppa dalle grandi orecchie” per la seconda volta all’ombra dello Stamford Bridge. Guardiola schierò un 4-3-3 con molti interpreti che sono rimasti gli stessi. Di seguito la formazione titolare del Manchester City. Solo Zinchenko e Sterling non fanno più parte della rosa.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Bernardo Silva, Foden; Mahrez, De Bruyne, Sterling. Allenatore: Guardiola.
Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…
Bento, portiere dell'Al-Nassr (Imago) Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la…
Rodrygo, Real Madrid (Imago) Le formazioni scelte da Simeone e Xabi Alonso per la semifinale…
Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…
La Roma insiste per il difensore del Tottenham Radu Dragusin: le ultime I giallorossi accelerano…
La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…