Il Manchester City ha raggiunto per la seconda volta nella sua storia la finale della Champions League. Sulla panchina dei Citizens, in entrambi i casi, Pep Guardiola. La prima, nel 2021, l’avevano giocata contro il Chelsea di Thomas Tuchel. Ma con che formazione scese in campo il City?
In quell’occasione l’allenatore catalano sorprese un po’ tutti camabiando le carte in tavola per gli ultimi novanta minuti della massima competizione europea, giocando a tutti gli effetti senza un attaccante e un centrocampo a dir poco leggero.
La gara terminò 1-0 in favore dei Blues, gol di Kai Havertz, portando la “coppa dalle grandi orecchie” per la seconda volta all’ombra dello Stamford Bridge. Guardiola schierò un 4-3-3 con molti interpreti che sono rimasti gli stessi. Di seguito la formazione titolare del Manchester City. Solo Zinchenko e Sterling non fanno più parte della rosa.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Bernardo Silva, Foden; Mahrez, De Bruyne, Sterling. Allenatore: Guardiola.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…