Il Manchester City ha appena annunciato, tramite il suo sito ufficiale e i suoi canali social, di aver rinnovato il contratto di Phil Foden fino all’anno 2027.
Il precedente accordo legava l’inglese classe 2000 ai Citizens fino al 30 giugno 2024.
L’attuale stagione è cominciata nel migliore dei modi per il ventiduenne di Stockport: in 13 presenze fra Champions League, Premier e Community Shield, Foden ha messo insieme ben 7 gol e tre assist, inaugurando sul campo anche quella “bromance” col coetaneo Erling Haaland che li ha portati a segnare un hat-trick a testa nella goleada al Manchester United.
Sull’account Twitter dei Citizens è stato pubblicato un bel video che raffigura Foden con la maglia azzurra fin da giovanissimo. Foden, nato a una fermata di metropolitana dall’Etihad Stadium, da piccolo ha fatto il raccattapalle allo stadio del City, prima di emergere con la maglia delle under e di essere notato da Pep Guardiola, che lo definì “il più grande talento mai allenato“. Ha partecipato all’ultimo europeo con la maglia della nazionale inglese, e in totale col City e la nazionale ha messo insieme 224 presenze, 73 gol e 49 assist da professionista.
Nel comunicato ufficiale diffuso dal City si leggono anche le dichiarazioni del calciatore: “Sono stato un tifoso del City lungo tutta la mia vita. Mi sono allenato qui per così tanti anni e ho fatto anche il raccattapalle. Amo questo club così tanto, e quindi sapere che ne farò parte fino al 2027 è una sensazione eccezionale“. Leggi anche – Domenica Liverpool-Manchester City: le parole di van Dijk
Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…
Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…
Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…
La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…
Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…