Il Manchester City ha appena annunciato, tramite il suo sito ufficiale e i suoi canali social, di aver rinnovato il contratto di Phil Foden fino all’anno 2027.
Il precedente accordo legava l’inglese classe 2000 ai Citizens fino al 30 giugno 2024.
L’attuale stagione è cominciata nel migliore dei modi per il ventiduenne di Stockport: in 13 presenze fra Champions League, Premier e Community Shield, Foden ha messo insieme ben 7 gol e tre assist, inaugurando sul campo anche quella “bromance” col coetaneo Erling Haaland che li ha portati a segnare un hat-trick a testa nella goleada al Manchester United.
Sull’account Twitter dei Citizens è stato pubblicato un bel video che raffigura Foden con la maglia azzurra fin da giovanissimo. Foden, nato a una fermata di metropolitana dall’Etihad Stadium, da piccolo ha fatto il raccattapalle allo stadio del City, prima di emergere con la maglia delle under e di essere notato da Pep Guardiola, che lo definì “il più grande talento mai allenato“. Ha partecipato all’ultimo europeo con la maglia della nazionale inglese, e in totale col City e la nazionale ha messo insieme 224 presenze, 73 gol e 49 assist da professionista.
Nel comunicato ufficiale diffuso dal City si leggono anche le dichiarazioni del calciatore: “Sono stato un tifoso del City lungo tutta la mia vita. Mi sono allenato qui per così tanti anni e ho fatto anche il raccattapalle. Amo questo club così tanto, e quindi sapere che ne farò parte fino al 2027 è una sensazione eccezionale“. Leggi anche – Domenica Liverpool-Manchester City: le parole di van Dijk
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…