Categories: News Calcio

VIDEO | Il Manchester City festeggia la FA Cup, Guardiola… spiega lo schema a Sterling

La testa nel pallone, sempre. Anche quando tutte le nozioni e le idee studiate ed applicate hanno portato al risultato sperato, ossia la vittoria di un trofeo. È quanto successo a Pep Guardiola: il suo City ha battuto il Watford 6-0 conquistando la FA Cup e il terzo trofeo stagionale, l’allenatore invece di lasciarsi andare ai consueti festeggiamenti ha preferito fermare Sterling e spiegargli alcuni movimenti che l’inglese aveva evidentemente sbagliato. Occhiate severe, mimica eloquente e lo sguardo dell’esterno del City quasi spaesato. Così è stato immortalato Guardiola in un video postato dallo stesso club inglese.

Ormai nota la sua meticolosità nello studiare i particolari di ogni situazione, da una semplice rimessa laterale fino ad arrivare allo stretching. Per questo quasi non sorprende la ramanzina fatta a Sterling mentre il resto della rosa e dello staff erano intenti a stappare Champagne. D’altronde l’impresa non era delle più semplici e ha segnato un record storico per la Premier League. Non era mai successo prima, infatti, che una squadra inglese riuscisse a conquistare i tre trofei nazionali insieme nello stesso anno.

Il City di Guardiola c’è invece riuscito: prima la Coppa di Lega, poi la sudatissima Premier League, contesa fino all’ultimo al Liverpool, e ora la FA Cu arrivata dopo un rotondo 6-0 rifilato al Watford. Protagonista della serata Raheem Sterling, autore di una tripletta che non lo ha però risparmiato dall’accesa ramanzina di Guardiola, sempre pronto a dispensare consigli e suggerimenti, anche quando c’è da alzare un trofeo che vale un record storico.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

40 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

51 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago