Ogni spogliatoio, dalla squadra più modesta a quella piena zeppa di campioni, ha i suoi segreti e i suoi personaggi. Quelli del Manchester City li ha raccontati Kevin De Bruyne, in una simpatica intervista rilasciata a Sky Sports. La stella belga si è lasciata andare ad una sorta di X-Factor giudicando i migliori cantanti e ballerini, ma ha anche sentenziato su chi sia il compagno che si veste peggio: Bernardo Silva. “Semplicemente orribile – ha detto De Bruyne – si veste come un signore di 40 anni ma ne ha solo 24. Indossa sempre le stesse scarpe bianche, ormai sporche e logore. Gli diciamo: ‘comprane un paio nuovo, perché siamo sinceri, i soldi li hai'”.
Il più “casinista”, per De Bruyne, è senza dubbio Mendy: “E’ pazzo, soprattutto sui social. Nella vita reale è più tranquillo, ma è in fissa con i social: è costantemente connesso e dovrebbero dargli un premio per questo”. Poi si passa al De Bruyne giudice: “Sterling balla meglio di tutti, sarà per l’influenza giamaicana. Ma devo dire che anche Stones se la cava. Io? Un disastro…”. Chi non ha l’X-Factor è decisamente Zinchenko: “Canta sempre, ma è pessimo. Non vorrete ascoltarlo…”.
Infine, De Bruyne elegge anche i “duri” dello spogliatoio: Kompany e Delph. “In una rissa, sceglierei uno di loro due. Kompany è una bestia, a Delph piace la boxe e si allena sempre. Batterli sarebbe difficile. Dovessero combattere tra di loro? Forse vincerebbe Kompany, userebbe la testa… sempre che Delph glielo permetta”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…