La prima finale di sempre, la partita più importante della storia del City: Pep Guardiola ha mancato l’incontro con la storia, sconfitto 1-0 dal Chelsea di Tuchel. Una delusione cocente, che non fermerà però Pep dal riprovarci.
“Ho fatto le mie scelte come l’anno scorso con il Lione, il Gladbach, il Dortmund o il PSG: ho scelto la squadra migliore per vincere“. Non ha rimpianti per l’11 scelto Pep, nonostante le critiche: “Penso che Gundogan abbia giocato bene, nel primo tempo abbiamo fatto fatica ma nel secondo abbiamo giocato meglio tra le linee“.
“È stata una partita difficile per entrambi, equilibrata. Loro forse hanno avuto occasioni più nitide, sono stati bravi a fare gol a fine primo tempo e hanno fatto bene con Pulisic, con le palle lunghe e le corse dietro la nostra difesa. A noi è mancata l’ispirazione, la qualità, il tocco giusto per il gol”.
“È stata comunque una stagione eccezionale, è un sogno arrivare qui ma purtroppo non siamo riusciti a vincere. Era la prima volta per molti nel club, ora vogliamo ricominciare a lottare per tornarci di nuovo“.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…