La sfida dello stadio “Do Dragão” di Porto fra Manchester City e Chelsea chiude l’incredibile stagione di Champions League 2020/21 e conclude l’annata del calcio di club, in attesa degli Europei al via il prossimo 11 di giugno.
Una finale che prospetta spettacolo, fra i campioni d’Inghilterra del Manchester City di Guardiola e il nuovo Chelsea costruito da Tuchel. I Citizens conquistano finalmente la finale di una coppa europea dopo i diversi tentativi andati a vuoto. La squadra di Pep ha unito la spettacolarità dell’attacco alla solidità difensiva e ora sembra veramente la squadra da battere.
Occhio però al tedesco Tuchel, che conquista la seconda finale consecutiva dopo quella alla guida del Psg, e ha rivitalizzato il Chelsea portandolo al quarto posto in campionato e a giocarsi la coppa dalla grandi orecchie dopo aver eliminato il Real Madrid in semifinale.
La finale di Champions League di stasera sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. Dalle 20 in diretta l’ampio prepartita con Champions League Show, condotto da Anna Billò in compagnia di Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero, che si ritroveranno a fine partita per le analisi e gli approfondimenti.
In diretta dalle 21 la partita con la telecronaca di Massimo Marianella e Luca Marchegiani. A bordocampo, gli inviati Alessandro Alciato e Gianluca Di Marzio.
Tutto pronto insomma per lo spettacolo della finale. In attesa di scoprire i nuovi campioni d’Europa, non si può far altro che augurarsi che “vinca il migliore“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…