Categories: News Calcio

Cancelo gioca poco. Guardiola: “Abituato ad un altro calcio”

Joao Cancelo non ha ancora conquistato Pep Guardiola, l'allenatore che lo ha voluto prendere dalla Juventus per la corsia destra del suo Manchester City. Solo cinque presenze per il portoghese, un totale di appena 225' sulle gambe. Solo due gare iniziate dal primo minuto, ovvero quella di Carabao Cup contro il Preston e quella contro la Dinamo Zagabria in Champions. 

Non facile superare la concorrenza di Kyle Walker. Cancelo non potrà nemmeno sfruttare la pausa per le Nazionali, perché l'inglese non sarà convocato da Southgate, il quale gli ha preferito Trippier e Alexander Arnold per i match di qualificazioni ad Euro 2020 contro Repubblica Ceca e Bulgaria.

Nella conferenza stampa pre Wolverhampton Pep Guardiola si è espresso proprio su Cancelo, spiegando il motivo per cui sta trovando poco spazio: "È arrivato tardi durante il pre-campionato e la maggior parte delle cose sulle quali abbiamo lavorato erano completamente differenti da quelle a cui era abituato, quindi ha avuto bisogno di tempo, ma sta migliorando".

Calma e sangue freddo dunque. Il suo momento arriverà: "Non abbiamo dubbi sulle sue qualità – ha continuato l'allenatore – soprattutto quando ha la palla fra i piedi. Però sta capendo solo adesso cosa voglio da lui quando invece non ce l'ha. Non possiamo giocare undici mesi con un solo terzino. Abbiamo bisogno di competizione in quel ruolo anche per poter stimolare Walker a migliorarsi".

LEGGI ANCHE CANCELO AL CITY, LE CIFRE DELL'AFFARE

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago