Categories: News Calcio

Manchester City campione d’Inghilterra

Il Leicester, con una vittoria per 2-1 sullo United, ha consegnato la vittoria del titolo al Manchester City. La squadra di Pep Guardiola è dunque campione d’Inghilterra. 

 

Thomas e Soyuncu in gol per le Foxes, mentre Greenwood ha realizzato la rete del momentaneo 1-1 per i Red Devils.

Premier al City, i numeri del trionfo

 

Il Manchester City ha conquistato il settimo titolo della sua storia (5° da quando esiste la Premier League) e l’11 maggio resterà una data da ricordare per i Citizens visto che anche nel 2014 – nello stesso giorno – si sono laureati campioni d’Inghilterra.

 

La squadra di Guardiola, inoltre, è la terza squadra di Premier a vincere il titolo nonostante fosse a 8 punti dalla vetta a Natale.

Per quanto riguarda Guardiola, il manager ha festeggiato il suo 31esimo trofeo in 13 anni di carriera. “Una stagione e un titolo incredibili. E’ stato il più difficile – parola di Pep -. Ricorderemo per sempre questa annata e il modo in cui abbiamo vinto. Sono così orgoglioso di essere l’allenatore di questo gruppo di giocatori. Sono speciali”.

Il messaggio del City a Guardiola e i giocatori

La resilienza e la solidarietà dei giocatori, così come l’ingegnosità dimostrata da Pep Guardiola e dal suo staff dietro le quinte, ci hanno visto superare ogni sfida che abbiamo affrontato ed affermarci nettamente. Questo successo è arrivato senza che i nostri amati tifosi fossero con noi allo stadio. Il ritorno all’Etihad Stadium sarà un’occasione speciale per tutti.

Dalla sconfitta contro il Tottenham alla fine di novembre, abbiamo vinto 22 su 27 partite di campionato, una serie di risultati che ci ha portato dall’undicesimo posto in classifica a essere campioni d’Inghilterra con tre partite d’anticipo. La nostra vittoria contro il Palace lo scorso fine settimana è stata l’undicesima consecutiva in trasferta in Premier League, eguagliando il record stabilito dal Chelsea nel 2008 e dal City nel 2017. Con il successo nella Coppa Carabao, il City ha vinto 10 degli ultimi 15 trofei inglesi disponibili.

Abbiamo profuso uno sforzo notevole per conquistare il nostro settimo titolo, ma potrebbe esserci un altro capitolo emozionante da scrivere in questa stagione. CI vogliamo congratulare tutti con Pep, il suo staff e i giocatori per l’ennesimo risultato straordinario ottenuto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago