Categories: News Calcio

Manchester City-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ha messo di fronte due grandi squadre: il Manchester City di Pep Guardiola e il Bayern Monaco di Thomas Tuchel. La partita di andata è in programma questa sera alle 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester.  

 I due allenatori si sono affrontati già dieci volte: Guardiola ha vinto 6 volte e perso in 3 occasioni, ma Tuchel ha avuto la meglio nella finale di Champions del 2021 tra City e Chelsea.

Come arrivano City e Bayern alla partita

Il Manchester City arriva al big match di Champions da otto vittorie consecutive tra campionato e coppe. I Citizens non perdono una partita dallo scorso 5 febbraio e non subiscono più due gol in una singola partita da gennaio. In campionato sono al secondo posto, a sei punti di distanza dall’Arsenal, ma con una partita da recuperare. Agli ottavi di Champions hanno eliminato il Lipsia imponendosi con un netto 7-0.  

 Dopo l’esonero a sorpresa di Nagelsmann, il Bayern Monaco ha ottenuto due vittorie in Bundesliga ed è tornato in testa al campionato. La squadra di Tuchel, però, una settimana fa è stata eliminata dalla Coppa di Germania perdendo contro il Friburgo. Il Bayern si è qualificato ai quarti di Champions dopo aver eliminato agli ottavi il PSG, riuscendo a vincere sia all’andata che al ritorno.  

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Bayern

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Ruben Dias, Stones, Akè, Akanjii, Rodri, Gundogan, De Bruyne, Bernardo Silva, Grealish, Haaland. Allenatore: Guardiola

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Davies, Upamecano, De Ligt, Pavard, Kimmich, Goretzka, Musiala, Coman, Sané, Gnabry,  Allenatore: Tuchel

Dove vedere Manchester City-Bayern Monaco in tv e in streaming

Manchester City-Bayern Monaco sarà visibile su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Football (numero 203), Sky Sport (253) e su Diretta Gol assieme alla partita tra Benfica e Inter (251). Gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio Sky Go a loro dedicato; un’altra opzione è la piattaforma NOW, utile per assistere alla programmazione di Sky previo acquisto di un abbonamento. Non è previsto lo streaming gratis della partita di Manchester.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

3 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

3 ore ago