Micah Richards la scorsa estate ha detto addio all'Aston Villa e al calcio giocato. Ha solo 31 anni, ma tante cose da raccontare. Lui, cresciuto nel Manchester City, prima che il club diventasse una big d'Europa con campioni e Pep Guardiola in panchina. C'era nel 2012, quando i Citizens rimontarono incredibilimente il QPR nei minuti di reupero, strappando il titolo ai cugini dello United. Il trionfo da cui tutto è cominciato, che impressione pensarci adesso.
In campo anche Mario Balotelli. Suo l'assist per il gol decisivo di Aguero. Sue, anche, tante follie. Come nell'ottobre de 2011 quando – alla vigilia del derby – con quattro amici si mise a lanciare fuochi d'artificio dal bagno di casa, provocando un incendio all'abitazione e costringendo due squadre di pompieri all'intervento.
LEGGI ANCHE – BUU RAZZISTI, LO SFOGO DI BALOTELLI
"Mario è eccezionale, stare in sua compagnia è molto piacevole – ha raccontato lo stesso Richards in esclusiva a SportBible – un paio di settimane prima di questo incidente con i fuochi d'artificio, ha provato ad accenderli anche a casa mia. Mi piace perché pensa che tutto sia divertente e non si prende mai troppo sul serio".
Quel City parlava italiano. Balotelli in campo, Mancini in panchina: "Lavorare con lui era un incubo – ha continuato a raccontare l'ex difensore – è un perfezionista, sembra uno di quei professori con cui hai sempre paura di sbagliare. Ma ha vinto la Premier contro i vari Ferguson e Wenger. E' stato un risultato incredibile".
Chiosa finale su un altro vecchio compagno che oggi in Serie A fa la differenza. Si tratta di Edin Dzeko, perché Mancini davanti aveva anche lui: "Agüero era il nostro attaccante principale e Mancini adorava Balotelli, quindi lui non aveva cominciato come avrebbe voluto. Però Edin è stato fantastico ed è uno dei calciatori più sottovalutati in circolazione, basta vedere quello che sta facendo con la Roma”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…