All’Etihad Stadium fischio d’inizio alle ore 21:00: aprono i quarti di finale di Champions League Manchester City-Atletico Madrid e Benfica-Liverpool. La squadra di Simeone arriva da sei vittorie consecutive in campionato, mentre il City continua la sua corsa scudetto e non perde in Premier da un mese e mezzo. Queste le formazioni ufficiali.
Guardiola sceglie il solito 4-3-3: tra i pali ci sarà Ederson, ma l’allenatore dovrà fare a meno di Ruben Dias, out per un problema muscolare e Walker, squalificato. La difesa quindi sarà composta da Joao Cancelo, Laporte, Stones, Aké. A centrocampo agiranno Rodri e De Bruyne e Gundogan, con Mahrez, Bernardo Silva e Sterling, in attacco.
5-3-2 è la scelta di Simeone, con Oblak in porta. Davanti a lui, la difesa sarà composta da Vrsaljko, Savic, Reinildo e Felipe, che sostituisce l’infortunato Giménez. Rimarrà in panchina De Paul, a centrocampo Simeone sceglieLlorente,Kondogbia, Koke . In attacco agirà la stessa coppia che ha giocato – e vinto – all’Old Trafford: Griezzman e Joao Felix.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Joao Cancelo, Laporte, Stones, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling. All.: Guardiola.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Felipe, Reinildo, Renan Lodi; Llorente, Kondogbia, Koke; Griezmann, Joao Felix. All.: Simeone.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…
Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…
Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…
Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…
Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…
Carlos Augusto ha trascinato l'Inter contro il Kairat Almaty, con il gol decisivo e il…