Categories: News Calcio

Manchester City-Arsenal, le formazioni ufficiali

90 minuti che possono decidere un campionato: questa è l’importanza della partita di questa sera tra Manchester City e Arsenal all’Ethiad. Ma non solo, è anche la sfida tra l’allievo Mikel Arteta e il maestro Pep Guardiola. L’allenatore dei Gunners, vincendo la Premier League, ha la possibilità di interrompere il dominio dei Citizens in Inghilterra, dominio che lui stesso a contribuito a istituire quando era il secondo dell’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco. 

Come arrivano le due squadre

Il Manchester City sta compiendo una vera e propria rimonta in campionato con 6 vittorie nelle ultime 7 partite, con 19 gol all’attivo. La squadra di Pep Guardiola si trova, al momento, a -5 dalla vetta occupata dall’Arsenal ma ha 2 partite in meno. 

Dopo un filotto di 6 vittorie consecutive, l’Arsenal ha pareggiato le ultime 3 partite di Premier League. Tre punti che non danneggiano l’ottima stagione dei ragazzi di Arteta ma che hanno avvicinato la squadra campione in carica. Dopo questa super sfida mancheranno solo 5 partite (leggi qui i calendari a confronto): ecco perché questa sfida potrà dire tanto su chi alzerà il trofeo al termine del campionato. 

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Arsenal

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Dias, Laporte; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus. Allenatore: Mikel Arteta

Dove vedere Manchester City-Arsenal in tv e in streaming

Manchester City-Arsenal sarà visibile in diretta su Sky, che trasmetterà la partita sul canale Sky Sport Football (numero 203 del satellite). La telecronaca della gara è stata affidata Massimo Marianella, voce della Premier League per Sky Sport.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago