90 minuti che possono decidere un campionato: questa è l’importanza della partita di questa sera tra Manchester City e Arsenal all’Ethiad. Ma non solo, è anche la sfida tra l’allievo Mikel Arteta e il maestro Pep Guardiola. L’allenatore dei Gunners, vincendo la Premier League, ha la possibilità di interrompere il dominio dei Citizens in Inghilterra, dominio che lui stesso a contribuito a istituire quando era il secondo dell’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco.
Il Manchester City sta compiendo una vera e propria rimonta in campionato con 6 vittorie nelle ultime 7 partite, con 19 gol all’attivo. La squadra di Pep Guardiola si trova, al momento, a -5 dalla vetta occupata dall’Arsenal ma ha 2 partite in meno.
Dopo un filotto di 6 vittorie consecutive, l’Arsenal ha pareggiato le ultime 3 partite di Premier League. Tre punti che non danneggiano l’ottima stagione dei ragazzi di Arteta ma che hanno avvicinato la squadra campione in carica. Dopo questa super sfida mancheranno solo 5 partite (leggi qui i calendari a confronto): ecco perché questa sfida potrà dire tanto su chi alzerà il trofeo al termine del campionato.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Dias, Laporte; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus. Allenatore: Mikel Arteta
Manchester City-Arsenal sarà visibile in diretta su Sky, che trasmetterà la partita sul canale Sky Sport Football (numero 203 del satellite). La telecronaca della gara è stata affidata Massimo Marianella, voce della Premier League per Sky Sport.
Contestazioni dei tifosi granata al termine della partita tra Torino e Bologna. Non sono mancate…
Le scelte di Vieira e Conte per Genoa-Napoli La diciassettesima giornata di campionato prosegue con…
Il Manchester City perde ancora: cade in Premier contro l'Aston Villa ed è fuori dalle…
Nel corso del primo tempo il difensore del Torino, Walukiewicz, è stato costretto al cambio…
Michele Trombetta non è più l'unico a lasciare il calcio professionistico per sposare il progetto…
L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni A più di un anno dal…