Categories: Senza categoria

Aguero, goodbye Premier: doppietta e record. Ora la finale di Champions

Goodbye Sergio. Aguero ha salutato la Premier League: ‘The last dance all’Etihad’ con la maglia del Manchester City.

Un’esperienza chiusa in bellezza, davanti ai suoi tifosi e con tutti gli onori che si riservano ai grandi, da parte dei suoi compagni e dell’Everton, avversario di giornata e spettatore dell’ultima gara del Kun nel campionato inglese.

 

C’è ancora la finale di Champions League da giocare contro il Chelsea ma oggi per Aguero è stato un pomeriggio speciale: entrato al 65’, doppietta, gara chiusa sul 5-0. 

AGUERO SALUTA, PEP SI COMMUOVE

Era stata ormai annunciata da tempo la fine della sua storia con il Manchester City, visto il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno e il mancato rinnovo.

“Sarà emozionante”, aveva promesso il club riguardo questa ultima apparizione del Kun e lo è stata davvero. Soprattutto per Guardiola, visibilmente commosso a fine partita. “E’ una persona speciale”, ha detto dell’argentino con le lacrime agli occhi. 

 

Adesso per il futuro di Aguero c’è il Barcellona che vorrebbe affiancarlo a Leo Messi per ricomporre una coppia d’attacco tutta argentina in blaugrana.

Ma dieci anni di City non si dimenticano, così come i 15 titoli vinti, tra cui 5 campionati. E ora l’obiettivo è salutare Manchester con la conquista della 16esima coppa. La più ambita, per salire sul tetto d’Europa. Ecco perché ancora non è tempo di pensare alla prossima stagione, c’è ancora una finale di Champions League da giocare nel derby tutto inglese contro il Chelsea.

 

EL KUN SALUTA CON IL RECORD

Aguero è sempre stato protagonista. E al suo ultimo atto in Premier è uscito di scena a modo suo, con due gol e con un altro record (che apparteneva a Wayne Rooney): con la doppietta di oggi è salito a quota 184 gol in Premier League ed è diventato il miglior marcatore di sempre nel campionato inglese per gol segnati con una sola maglia (l’ex United ne aveva segnati 183).

Numeri e record del miglior marcatore della storia del Manchester City: i suoi 260 gol totali saranno un grande ostacolo per chi cercherà di superarlo.

I Citizens lo hanno salutato nel migliore dei modi e lui ha ricambiato, aspettando l’ultima notte di Champions. La più importante. Ma intanto… Gracias Sergio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago