Il Manchester City sul tetto del mondo. Non si parla di calcio giocato, o della qualificazione in Champions League già archiviata insieme ad altri club. I citizens hanno infatti un nuovo (piccolo) proprietario: il gruppo che controlla il club ha infatti ceduto il 10% delle proprie azioni a un fondo d'investimento statunitense, che ha speso 500 milioni di dollari per portare a compimento l'operazione. Si tratta della valutazione più alta di sempre per una società sportiva, con la squadra ora al primo posto rispetto alla classifica di Forbes stilata a luglio 2019.
Un'operazione a cui starebbe pensando anche la Roma, e che potrebbe essere proposta come modello di business per il futuro. È la Silver Lake ad averla messa a segno, e si inserirà in un gruppo ormai valutato 4,8 miliardi di dollari. L'operazione con City Groupo non riguarderà il solo Manchester City, squadra di punta di un progetto che controlla altre formazioni nel mondo: New York City FC (Usa), Melbourne City (Australia), Yokohama Marinos (Giappone), Torque (Uruguay), Girona (Spagna) e Sichuan Jiuniu (Cina).
E già si pensa a rinnovare il contratto di Guardiola, in scadenza per giugno 2021. A dichiararlo è il presidente del Manchester, Khaldoon Al Mubarak: "Con Pep abbiamo una grande relazione. Non vedo l'ora di continuare il rapporto con lui anche nei prossimi anni".
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…