Adesso è tutto organizzato per Rey Manaj: il 25enne attaccante albanese di proprietà del Barcellona, che abbiamo già conosciuto in Serie A – in ultimo con la maglia dello Spezia – partirà domani, venerdì 8 luglio, per Londra. Firmerà un triennale con opzione per il quarto anno con il Watford.
Sembrava vicina la fumata bianca per il suo passaggio al Getafe, con i due club iberici che stavano trovando una quadra. Invece, tutto concluso per il suo approdo in Inghilterra, giocherà con gli Hornets, appena retrocessi in Championship (la seconda divisione nazionale).
Già da tempo si conosceva il nome di Rey Manaj, da ben prima del suo passaggio in Liguria per giocare con lo Spezia. Di fatto, l’albanese è calcisticamente cresciuto in Italia, tra le giovanili di Sampdoria e Cremonese. Proprio dai grigiorossi, l’Inter lo acquistò giovanissimo per appena mezzo milione di euro circa. 7 presenze in Primavera, altre 6 in Prima Squadra con la maglia nerazzurra. Poi tanti prestiti: Pescara e Pisa in Italia, per poi andare in Spagna e giocare in prestito con Granada e Albacete (quest’ultimo poi lo acquisterà a titolo definitivo).
Da lì, poi, il passaggio graduale al Barcellona B, la seconda squadra blaugrana, dov’è stato destinato. I numeri raccolti hanno fatto sì che, un anno fa, lo Spezia pensasse a lui per rinforzare il reparto offensivo. 30 presenze e 5 gol segnati con la maglia degli aquilotti. Questi i numeri che, adesso, hanno convinto il Watford a puntare su di lui per la rinascita immediata.
La probabile formazione della Roma per lo scontro diretto di campionato I sogni di gloria…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…