Categories: Calciomercato

Rey Manaj verso Londra: firmerà con il Watford

Adesso è tutto organizzato per Rey Manaj: il 25enne attaccante albanese di proprietà del Barcellona, che abbiamo già conosciuto in Serie A – in ultimo con la maglia dello Spezia – partirà domani, venerdì 8 luglio, per Londra. Firmerà un triennale con opzione per il quarto anno con il Watford.

 

 

Sembrava vicina la fumata bianca per il suo passaggio al Getafe, con i due club iberici che stavano trovando una quadra. Invece, tutto concluso per il suo approdo in Inghilterra, giocherà con gli Hornets, appena retrocessi in Championship (la seconda divisione nazionale).

 

 

La carriera di Rey Manaj fino allo Spezia

Già da tempo si conosceva il nome di Rey Manaj, da ben prima del suo passaggio in Liguria per giocare con lo Spezia. Di fatto, l’albanese è calcisticamente cresciuto in Italia, tra le giovanili di Sampdoria e Cremonese. Proprio dai grigiorossi, l’Inter lo acquistò giovanissimo per appena mezzo milione di euro circa. 7 presenze in Primavera, altre 6 in Prima Squadra con la maglia nerazzurra. Poi tanti prestiti: Pescara e Pisa in Italia, per poi andare in Spagna e giocare in prestito con Granada e Albacete (quest’ultimo poi lo acquisterà a titolo definitivo).

 

FOTO: Andrea Rosito

 

Da lì, poi, il passaggio graduale al Barcellona B, la seconda squadra blaugrana, dov’è stato destinato. I numeri raccolti hanno fatto sì che, un anno fa, lo Spezia pensasse a lui per rinforzare il reparto offensivo. 30 presenze e 5 gol segnati con la maglia degli aquilotti. Questi i numeri che, adesso, hanno convinto il Watford a puntare su di lui per la rinascita immediata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago