Manchester City-Liverpool, in programma sabato 1° aprile alle 13:30, non è uno scontro al vertice come ci aveva abituato nelle scorse stagioni di Premier League. I Reds di Jurgen Klopp (LEGGI QUI LA MALEDIZIONE DELL’ALLENATORE TEDESCO) sono a -19 punti dalla squadra di Guardiola, seconda in classifica. Certo, Salah e compagni potrebbero far inciampare i Citizens nella rincorsa all’Arsenal capolista. Man City-Liverpool è anche la sfida tra due attaccanti arrivati in Inghilterra la scorsa estate: Erling Haaland e Darwin Nunez.
La premessa è che l’attaccante uruguaiano ha saltato l’ultima partita contro il Fulham per un problema fisico e quindi la sua presenza all’Ethiad è in dubbio. L’ex Benfica è diventato ufficialmente un giocatore Reds il 1° luglio: il prezzo del trasferimento dal club portoghese è stato di 80 milioni di euro. Halaand, invece, è arrivato al City dal Borussia Dortumund per 60 milioni.
E se all’inizio si poteva pronosticare un testa a testa nella classifica dei capocannonieri della Premier League visti i numeri di entrambi nella stagione precedenti – 29 gol per Halaand in Germania, 32 in Portogallo per Nunez – in realtà non c’è stata storia.
In campionato il norvegese ha segnato 28 reti, venti in più dell’attaccante del Liverpool, fermo a 8. In tutte le competizioni, invece, Halaand è a quota 42, mentre il tabellino di Nunez segna 14.
Insomma, l’affare l’ha fatto Guardiola: Haaland costa meno e rende di più. E se ogni rete messa a segno da Nunez è costata al Liverpool circa 5,7 milioni, quelle dell’ex Dortmund appena 1,4 milioni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…