Manchester City-Liverpool, in programma sabato 1° aprile alle 13:30, non è uno scontro al vertice come ci aveva abituato nelle scorse stagioni di Premier League. I Reds di Jurgen Klopp (LEGGI QUI LA MALEDIZIONE DELL’ALLENATORE TEDESCO) sono a -19 punti dalla squadra di Guardiola, seconda in classifica. Certo, Salah e compagni potrebbero far inciampare i Citizens nella rincorsa all’Arsenal capolista. Man City-Liverpool è anche la sfida tra due attaccanti arrivati in Inghilterra la scorsa estate: Erling Haaland e Darwin Nunez.
La premessa è che l’attaccante uruguaiano ha saltato l’ultima partita contro il Fulham per un problema fisico e quindi la sua presenza all’Ethiad è in dubbio. L’ex Benfica è diventato ufficialmente un giocatore Reds il 1° luglio: il prezzo del trasferimento dal club portoghese è stato di 80 milioni di euro. Halaand, invece, è arrivato al City dal Borussia Dortumund per 60 milioni.
E se all’inizio si poteva pronosticare un testa a testa nella classifica dei capocannonieri della Premier League visti i numeri di entrambi nella stagione precedenti – 29 gol per Halaand in Germania, 32 in Portogallo per Nunez – in realtà non c’è stata storia.
In campionato il norvegese ha segnato 28 reti, venti in più dell’attaccante del Liverpool, fermo a 8. In tutte le competizioni, invece, Halaand è a quota 42, mentre il tabellino di Nunez segna 14.
Insomma, l’affare l’ha fatto Guardiola: Haaland costa meno e rende di più. E se ogni rete messa a segno da Nunez è costata al Liverpool circa 5,7 milioni, quelle dell’ex Dortmund appena 1,4 milioni.
Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…
Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…
Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…
Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…
Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…
I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…