Tempo di presentazioni in casa Manchester City. Oggi, domenica 10 luglio, vengono infatti presentati ai tifosi e alla stampa i nuovi acquisti: l’attaccante Julian Alvarez, il portiere Stefan Ortega, ma soprattutto la stella Erling Haaland. L’attaccante norvegese era indubbiamente l’uomo più atteso di giornata e ha rilasciato alcune dichiarazioni, prima a un evento speciale con i tifosi dei Citizens, e poi in conferenza stampa. Assente invece Kelvin Philips, fermato da un problema di salute.
“Qui al Manchester City sarà bello, mio padre ha giocato qui per un paio d’anni. È bello quando tuo padre fa qualcosa e tu fai le stesse cose che ha fatto lui. È un po’ speciale. Mi è piaciuto Aguero al Manchester City ma io amo tutti gli attaccanti. Io stesso sono sempre stato un attaccante e amo i giocatori che segnano gol. Aguero è un buon esempio di giocatore che segna gol“, ha detto Haaland all’evento speciale con i tifosi del City.
In seguito, alla domanda su quale avversaria non vede l’ora di affrontare: “Devo dire che non mi piace dire questa parola… ma il Manchester United“.
Dopo l’evento con i tifosi, Haaland si è spostato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, cominciando dal rapporto che spera di avere con i compagni di squadra: “Io sono me stesso, mi piace legare in campo e fuori dal campo, per costruire qualcosa con i compagni. Sono un ragazzo che sorride tanto. Ci si allena insieme e si comincia a conoscersi. A Dortmund è subito andato tutto benissimo, poi ci si conosce sempre meglio e a giocare l’uno con l’altro“.
Sulla nuova avventura: “Questa è una grande sfida, un nuovo campionato, un nuovo paese e un nuovo allenatore. Ma so com’è venire in un nuovo club e l’ho fatto un paio di volte già in passato, quindi non vedo l’ora di farlo“.
Sulle ambizioni: “Ogni calciatore vuole vincere e migliorarsi giorno dopo giorno. Serve lavorare duramente per rimanere ad alti livelli. Spero in futuro di sollevare trofei importanti e mostrarli con dei selfie sui miei profili social. La Champions League è la mia competizione preferita“.
Sulla scelta Manchester City: “Sto prendendo decisioni ponderate nella mia carriera. Ci penso sempre tanto e mi faccio aiutare da persone di fiducia, ora sono felicissimo di ricominciare da qui. Ho una buona, piccola squadra intorno a me che è molto concentrata. Ho delle brave persone intorno a me. Qui ho firmato un contratto di cinque anni e spero di onorare quel contratto“.
Infine, alla domanda sugli eventuali colloqui con Pep Guardiola, per cominciare a conoscere il gioco del Manchester City, Haaland ha risposto: “Io ho guardato il Manchester City giocare fin dal 2016, da quando è arrivato Guardiola. So benissimo come giocano e questo è l’importante. Quando ho parlato con Guardiola sapevo già molte cose“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…