Phil Foden è uno dei migliori calciatori della sua generazione. Anche il suo allenatore al Manchester City, Pep Guardiola, nel 2019 aveva detto di lui: “Foden è il più grande talento che abbia mai visto, da calciatore e da allenatore. Ha tutto per diventare uno dei migliori al mondo e lo aiuterò”. In questa stagione ha messo a referto 24 gol e 10 assist, oltre a mostrare quotidianamente il suo valore sul campo con prestazioni di altissimo livello. Per queste ragioni, è stato votato dalla Football Writers’ Association come “Miglior giocatore dell’anno“.
Il giocatore di proprietà del Manchester City è stato votato da oltre 900 giornalisti tra Inghilterra e Galles, raggiungendo una preferenza del 42%. Il talento inglese ha battutto il centrocampista dell’Arsenal Declan Rice, arrivato secondo nelle preferenze, e il suo compagno di squadra Rodri che si è invece posizionato terzo.
“È un grande onore”, ha commentato il diretto interessato. “Non avrei potuto farlo senza l’aiuto dei miei compagni di squadra. Abbiamo una squadra di giocatori davvero speciali al Manchester City e ho il privilegio di far parte di questo gruppo”.
“Mi sforzo di dare il meglio di me ogni singolo giorno e questo dipende dal modo in cui l’allenatore e i miei colleghi cercano di migliorare sempre di più”, ha concluso Foden.
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…
Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Vicente Guaita è pronto per la sua nuova avventura al Parma. Il portiere spagnolo è…
Denzel Dumfries salterà il derby contro il Milan. L'olandese non ha ancora recuperato dall'infortunio alla…
Juventus, Allianz Stadium (IMAGO) La Juventus ha annunciato che è stato effettuato un aumento di…