Categories: News Calcio

Malta-Italia, le formazioni ufficiali: Retegui ancora titolare

Manca ormai poco all’inizio di Malta-Italia, partita valida per i gironi di qualificazione a Euro2024. Gli azzurri di Mancini dopo la sconfitta contro l’Inghilterra si trovano fermi a quota 0 punti nel Gruppo C e sono quindi alla ricerca dei tre punti. Sulla carta quella il Malta dovrebbe essere una partita abbordabile, ma l’Italia non dovrà abbassare la guardia e ricominciare subito con il piede giusto. La formazione di casa, infatti, è 167esima nel ranking FIFA ed è reduce da una sconfitta per 2-1 contro la Macedonia del Nord.

 

 

Per cercare la vittoria Mancini si affiderà di nuovo a Retegui, confermato al centro dell’attacco dopo la rete all’esordio con la maglia azzurra. Tante novità invece negli altri reparti, dalla difesa al centrocampo.

Malta-Italia, le formazioni ufficiali

MALTA (3-5-2): Bonello; Apap, Borg, Attard; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, Muscat, Corbolan; Satariano, Jones. A disposizione: Grech, Formosa, Camenzulli, Micallef, Mbong, Nwoko, Teuma, Paiber, Brown, Kristensen, Dimech, Muscat. CT: Marcolini.

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Pessina, Cristante, Tonali; Politano, Retegui, Gnonto. A disposizione: Carnesecchi, Meret, Toloi, Spinazzola, Darmian, Verratti, Grifo, Jorginho, Scamacca, Berardi, Acerbi, Frattesi. CT: Roberto Mancini.

 

 

Dove vedere Malta-Italia in tv e in streaming

La partita tra Malta e Italia andrà in scena alle 20:45 e sarà visibile in chiaro su Rai 1. Per chi invece volesse vedere la partita in streaming, basterà accedere al sito o app di Rai Play. Ad arbitrare il match sarà il bulgaro Kabakov

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago