Lo scorso 18 maggio il campionato maltese era stato dichiarato definitivamente concluso, ma senza l’assegnazione del titolo. E non sono mancate le polemiche. Soprattutto da parte di Riccardo Gaucci, presidente del Floriana, club che prima dello stop al campionato si trovava primo in classifica a tre punti di vantaggio sulla seconda, il Valletta. Adesso, però, la Federcalcio maltese ha rettificato la propria decisione: il Floriana di Gaucci è campione di Malta.
“Questo titolo è per i tifosi del Floriana. Lo dedico a mio padre” le prime dichiarazioni di Riccardo Gaucci, figlio di Luciano – scomparso il 1 febbraio scorso -, riportate dall’Ansa. Per il club maltese si tratta del 26° campionato vinto nella propria storia.
Oltre al titolo, il Floriana parteciperà anche – come già era noto – ai preliminari della prossima Champions League. A decretare il tutto è stato il Consiglio direttivo della Federcalcio maltese, che sul proprio sito ha dichiarato che le squadre prime in classifica al momento dell’interruzione “sono state dichiarate vincitrici dei rispettivi campionati”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…