Florent Malouda ha appeso gli scarpetti al chiodo da qualche mese. A giugno l'ex attaccante del Chelsea e della Nazionale francese compirà 40 anni, ma non per questo la sua voglia di calcio è venuta meno. Dopo la breve esperienza in Lussemburgo con il Differdange 03, era entrato a far parte dello staff tecnico dello Zurigo. Peccato che il club svizzero non stia ottenendo i risultati sperati, considerato il sesto posto in classifica e le appena otto vittorie in 28 giornate di campionato.
Necessario cambiare qualcosa, dunque. Di qui il comunicato comparso nel pomeriggio sulla pagina Twitter del club: "Lo Zurigo e Florent Malouda hanno raggiunto un accordo per porre fine alla loro collaborazione recentemente iniziata. I vari progetti in cui Florent Malouda continua a essere coinvolto non sono infatti risultati compatibili con i compiti previsti per lui dallo Zurigo. Auguriamo a Malouda buona fortuna e i migliori successi nella sua carriera futura”.
La cosa sorprendente, però, è che il buon Malouda fosse all'oscuro di tutto. Esatto, il francese non era a conoscenza del suo licenziamento. E lo ha saputo dai social appunto, che frequenta abbastanza spesso: "Davvero? Non lo sapevo!”. La sua risposta, fra l'ironico e l'arrabbiato. Che, ovviamente, ha fatto il giro del web in pochissimi minuti, scatenando le risate generali. Insomma, un gol dei suoi. Tutto fantasia ed imprevidibilità. Da adesso lo sanno anche a Zurigo.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…