Categories: News Calcio

Lo Zurigo lo licenzia, Malouda lo scopre su Twitter

Florent Malouda ha appeso gli scarpetti al chiodo da qualche mese. A giugno l'ex attaccante del Chelsea e della Nazionale francese compirà 40 anni, ma non per questo la sua voglia di calcio è venuta meno. Dopo la breve esperienza in Lussemburgo con il Differdange 03, era entrato a far parte dello staff tecnico dello Zurigo. Peccato che il club svizzero non stia ottenendo i risultati sperati, considerato il sesto posto in classifica e le appena otto vittorie in 28 giornate di campionato. 

Necessario cambiare qualcosa, dunque. Di qui il comunicato comparso nel pomeriggio sulla pagina Twitter del club: "Lo Zurigo e Florent Malouda hanno raggiunto un accordo per porre fine alla loro collaborazione recentemente iniziata. I vari progetti in cui Florent Malouda continua a essere coinvolto non sono infatti risultati compatibili con i compiti previsti per lui dallo Zurigo. Auguriamo a Malouda buona fortuna e i migliori successi nella sua carriera futura”.

La cosa sorprendente, però, è che il buon Malouda fosse all'oscuro di tutto. Esatto, il francese non era a conoscenza del suo licenziamento. E lo ha saputo dai social appunto, che frequenta abbastanza spesso: "Davvero? Non lo sapevo!”. La sua risposta, fra l'ironico e l'arrabbiato. Che, ovviamente, ha fatto il giro del web in pochissimi minuti, scatenando le risate generali. Insomma, un gol dei suoi. Tutto fantasia ed imprevidibilità. Da adesso lo sanno anche a Zurigo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago