Ritrovare l’umiltà delle stagioni vincenti. È questa la ricetta di Leonardo Bonucci per la Juventus, a caccia ancora della prima vittoria stagionale dopo un inizio sottotono in campionato. Un riscatto che i bianconeri cercheranno in Champions League nel match contro il Malmo, in programma martedì alle ore 21.00 in Svezia.
“È evidente che ci sia un problema di continuità mentale di squadra e dei singoli – ha spiegato Bonucci in conferenza stampa – C’è da lavorare sul campo e nella testa. Abbiamo qualità per fare una grande stagione, ma dobbiamo metterle in campo dal primo minuto fino all’ultimo. Sono già troppe le situazioni negative, c’è da lavorare e ritrovare l’umiltà delle stagioni vincenti“.
Bonucci ha poi parlato del più grande miglioramento che, contro il Malmo, la Juventus potrebbe mettere in campo: “Quello di sentirsi responsabili di quello che si fa senza tirarsi indietro o cercare alibi nelle difficoltà. Quando indossi la maglia della Juve non puoi avere alibi. L’unico obiettivo possibile è la vittoria. Noi più esperti dobbiamo trasmetterlo agli altri ma anche i giovani devono capire che indossare la maglia della Juve non è come indossare altre maglie. In campo non ti devi mai tirare indietro e lo dimostra la storia della Juve, dove la squadra, l’umiltà e lo spirito di sacrificio ha portato alla vittoria“.
Parlando dei singoli, Bonucci si è soffermato sul momento vissuto da Szczesny: “Lui ha vissuto momenti di difficoltà, ma pensa solo a lavorare e tutti dobbiamo fare questo. Dobbiamo stare concentrati e sereni perché questo momento passerà e dovremo essere noi a essere bravi a farlo passare velocemente“.
Sulla preparazione del match, infine, fondamentale è stato l’apporto di Kulusevski: “Abbiamo parlato con Kulusevski della squadra e abbiamo parlato anche della Svezia in generale. Abbiamo studiato col mister e Deki ci ha detto che troveremo un ambiente caldo ma noi non vediamo l’ora di scendere in campo per portare a casa i tre punti“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…