Ruslan Malinovskyi è da pochi giorni un nuovo calciatore del Marsiglia. Il centrocampista ucraino, arrivato dall’Atalanta (LEGGI I DETTAGLI DEL TRASFERIMENTO), si è presentato oggi in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi.
Malinovskyi è già stato schierato da Igor Tudor nella partita contro il Troyes. L’ucraino ha risposto anzitutto alla domanda sul perché abbia lasciato l’Atalanta, e dunque delle sue caratteristiche fisiche e tecniche.
Malinovskyi ha parlato delle difficoltà incontrate negli ultimi mesi a Bergamo: “Gli ultimi momenti vissuti all’Atalanta non sono stati facili per me, anche se ho fatto molte cose buone in Italia. Essere qui è un grande passo avanti nella mia carriera. Questa squadra vuole vincere trofei. Con l’Atalanta ho giocato in Champions League, ma in Italia ci sono sempre Juventus, Inter o Milan, squadre più grandi. Qui c’è una grande storia, grandi tifosi, un grande stadio. È il club più grande in Francia, ed è per questo motivo che sono qui. Non ho avuto dubbi, e ho detto subito di sì al mio agente quando è arrivata la proposta. Sono in un buon momento della mia carriera: ho 29 anni, è una buona età, posso ancora migliorarmi. Non credo di avere ancora raggiunto il mio massimo“.
Poi il centrocampista è tornato sul rapporto con Gasperini, parlandone con ironia: “All’inizio, all’Atalanta, l’allenatore mi diceva di non tirare troppo dalla distanza, che ne avrei messi solo uno o due in tutto il campionato. In effetti, ne ho messi molti di più… Anche qui penso di poter segnare molti gol in quel modo“.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…