Cengiz Under potrebbe tornare in Italia, con Ruslan Malinovskyi a fare il percorso inverso. Atalanta e Olympique Marsiglia stanno infatti discutendo di un possibile scambio tra i due giocatori: l’ex Roma vestirebbe la maglia della Dea, il trequartista ucraino si trasferirebbe in Ligue 1.
I due club stanno cercando l’accordo per uno scambio a titolo definitivo: l’affare non è vicino alla chiusura, ma c’è la volontà di provarci fino in fondo.
Per Cengiz Under sarebbe un ritorno in Serie A, dove ha già giocato con la maglia della Roma tra 2017 e 2020. Poi, il passaggio in prestito al Leicester in Premier League e il successivo trasferimento all’Olympique Marsiglia, club proprietario del cartellino.
Con la maglia della Roma, il turco ha collezionato 88 presenze e 17 gol. La sua stagione più prolifica è stata la scorsa, quando ha messo a segno 10 gol in 32 presenze in Ligue 1. Malinovskyi, invece, è arrivato in Serie A nel 2019, quando l’Atalanta lo ha acquistato dal Genk. In tre stagioni sotto la guida di Gian Piero Gasperini è diventato uno dei protagonisti con la maglia della Dea.
Sono ben 129 le partite giocate dall’ucraino da quando è arrivato a Bergamo. Non sono mancati nemmeno i gol, spesso anche spettacolari: grazie al suo ottimo sinistro è riuscito a trovare la rete in 29 occasioni. La Serie A 2022/2023, per lui, è iniziata dalla panchina. Nello 0-2 contro la Sampdoria, Malinovskyi è entrato in campo solamente all’84º minuto.
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…