Categories: News Calcio

Malesani: “Mi hanno dato dell’ubriacone, ma penso ancora ad allenare”

Una foto venuta male gli ha stravolto la reputazione: da allenatore capace, i social lo hanno trasformato in ‘ubriacone’. E’ quanto successo ad Alberto Malesani dopo la pubblicazione su diversi social network di uno scatto in cui appariva alterato a causa di un problema di salute: “Qualche tempo fa circolava una mia foto con un bicchiere in mano dove sembravo un ubriacone, invece stavo male! – Racconta Malesani ai microfoni di Sky Sport – Avevo preso diversi chili a causa di un problema alla tiroide, ogni giorno assumevo cortisone”.

Una foto come ne avrà fatte tante nella vita, con una raccomandazione speciale ai due ragazzi: “Non pubblicate nulla. Invece quei ragazzi pubblicarono la foto e da lì è iniziato tutto. Sono stati creati anche diversi profili fake a mio nome, ma io non ho mai avuto nessun account!”. Una nomea ingenerosa, quella di ‘ubriacone’, rinforzata anche dall’attività di Malesani, che oggi produce vino grazie alla sua azienda a Trezzolano, in provincia di Verona. Ma l’ex allenatore di Fiorentina e Parma assicura: “Non è vero che sono un ubriacone! Passo mesi senza bere”.

Malesani si sente ancora un allenatore ed è pronto a mettersi di nuovo in gioco: “Non ho mai detto che smetto di fare l’allenatore. Dopo 23 anni di squadre di club mi sarebbe piaciuto allenare una Nazionale, questo è vero, due anni fa avevo anche parlato con la Federazione greca ma non se n’è fatto nulla. Mi dispiace aver chiuso male con il Sassuolo (stagione 2013/14, 5 partite e 5 sconfitte in Serie A, ndr) dopo appena quattro settimane di lavoro. Evidentemente doveva essere quello il mio capolinea. Anche se in carriera, tra trofei e riconoscimenti individuali, ho avuto anche io le mie belle soddisfazioni. Sono molto orgoglioso di questo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

56 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

1 ora ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

2 ore ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago