Categories: Interviste e Storie

Psv, la notte di Malen: 5 gol per entrare nella storia | VIDEO

Nel giorno in cui Hirving Lozano debutta da titolare col Napoli, nella sua ex squadra, il Psv, brilla una nuova stella. Il club di Eindhoven, infatti, ha superato 5-0 il Vitesse. I gol? Tutti di Donyell Malen.

A soli 20 anni, l’attaccante olandese è già entrato nella storia dell’Eredivisie. Fin qui, soltanto Coen Dillen, nel 1959, e Bert Theunissen, nel 1964, avevano siglato un ‘pokerissimo’ nel campionato dei tulipani. Una ristretta cerchia in cui, 55 anni dopo, è entrato anche Malen.

Una settimana che l’olandese ricorderà a lungo perché, oltre alle cinque reti, è arrivato anche l’esordio con la nazionale ‘Orange’. E come poteva essere il suo debutto? Gol alla Germania e occhi di tutto il mondo puntati addosso. Una vita da predestinato a cui il classe '99 è abituato fin dal 2015, quando l’Arsenal lo prelevò dal settore giovanile dell'Ajax, una garanzia in fatto di talento. 

A Londra, Malen crebbe due anni nell’Academy, ‘rubando’ con gli occhi i segreti di un altro olandese di successo, il suo allenatore Dennis Bergkamp: “Mi ha insegnato la tecnica, come vedere il gioco”, dirà anni dopo. Lezioni utili, al suo ritorno in Olanda, per caricarsi il Psv sulle spalle e diventare l’erede di ‘Chucky’ Lozano: 11 gol lo scorso anno, già 9 in questo inizio di stagione. Numeri da enfant prodige. E siamo sicuri che ora, in casa Arsenal, qualcuno si stia pentendo di averlo lasciato andare. Malen sorride e si porta a casa il pallone. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago