Paolo Maldini ha parlato ai giornalisti presenti a Coverciano, in occasione del Premio Nereo Rocco. L’ex leggenda e dirigente del Milan ha trattato diversi temi, dalla Nazionale italiana fino al figlio Daniel.
Paolo Maldini ha esordito parlando della Nazionale di Spalletti: “A volte ci vuole pazienza, a volte equilibrio. Due non qualificazione al Mondiale sono state impattanti anche sull’idea del valore del nostro calcio. L’Italia sarà comunque sempre protagonista e il successo sulla Francia avrà fatto molto bene all’ambiente”.
Passando poi al figlio Daniel, ha rivelato: “Lo conosco bene, ho sempre avuto pochi dubbi. Ci sono giocatori che sono preoci e altri che sono tardivi, lui probabilmente appartiene a quest’ultima categoria. Ha senza dubbio una qualità che non è comune nel calciare, nel vedere il gioco e fisicamente è cresciuto. C’è chi esplode a 16 anni, chi un po’ più tardi, adesso è il momento di far vedere quello che vale e penso lo stia facendo”.
Infine sul campionato appena iniziato, Maldini ha concluso: “È un campionato forse non troppo considerato, ma a livello tattico, tecnico e di conoscenza è senza dubbio in top 3, è chiarissimo. L’Inter è la squadra più attrezzata, ci sono stati tanti cambiamenti nelle altre squadre, che necessiteranno probabilmente di un po’ di tempo. Il Milan è arrivato secondo quindi è un’altra candidata, la Juventus senza dubbio, il Napoli, la Roma ha fatto un ottimo mercato. Sono sempre quelle le squadre che combatteranno per la vittoria finale”.
19 successi consecutivi, secondo miglior attacco e prima forza del campionato davanti a Cristiano Ronaldo:…
View this post on Instagram A post shared by @_gianlucadimarzio.com_ Atalanta, oggi è il Raspadori-day:…
La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San Siro contro il…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per il recupero della sfida contro il…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Alla scoperta di Moris Valinčić, difensore classe 2002 della Dinamo Zagabria La Croazia è da…