Categories: News Calcio

Maldini: “Noi l’anti-Juve? Siamo ancora lontani”

Un punto raccolto in casa del Cagliari, un’altra occasione per constatare la crescita dei ragazzi di Gattuso e per individuare gli elementi su cui serve lavorare ancora per permettere una crescita della squadra e dell’intero club. Il percorso del Milan prosegue, con quattro punti raccolti in tre partite (sconfitta contro il Napoli e vittoria contro la Roma) e un progetto importante da portare avanti. Ai microfoni di SkySport, Paolo Maldini ha parlato del momento e delle prospettive del gruppo rossonero:

“Il progetto è un progetto serio, vogliamo portare il Milan ai massimi livelli. Dobbiamo curare la mentalità, ci sono dei giocatori giovani che non sono ancora convinti di quello che possono dare e che devono trovare fiducia in se stessi. Ma il dialogo con noi dirigenti può essere importante per loro”

“Noi l’anti-Juve? Non scherziamo, siamo ancora lontani dall’esserlo. Puntiamo ad arrivare tra le prime quattro in campionato e a fare un gran percorso in Europa League. I progetti sono importanti, ma non si può ancora paragonare il Milan alla Juventus”

“Il dialogo con l’allenatore e con i calciatori può essere fondamentale per far sì che questa squadra cresca e faccia esperienza. Stiamo cercando di coinvolgere ex calciatori del Milan, gente che è stata cinque, sei o sette anni in rossonero e che è legata a questi colori, al fine di instradare i ragazzi di oggi verso la costruzione di un grande Milan”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago