Categories: News Calcio

Maldini: “Resto? La mia storia col Milan difficilmente avrà una fine”

L’emergenza sanitaria prosegue, e cresce anche la voglia di ripartire. Nella vita, nel lavoro e quindi anche nel calcio. A questo proposito è intervenuto Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan, ai microfoni di Che Tempo Che Fa. Con una parentesi anche sul proprio futuro: "Se resto? La mia storia e quella della mia famiglia col Milan difficilmente avrà una fine”.

“BISOGNA CERCARE DI RIPARTIRE”

Si deve provare a riprendere e finire la Serie A. Il calcio è un’azienda e ha un’importanza economica e sociale. Altri sport sono stati sostenuti, c’è necessita di provare anche con il calcio mettendo naturalmente in sicurezza tutti quelli che operano nel settore”. ha proseguito Maldini. "È complicato trovare un protocollo e mettere insieme le parti. Io ho partecipato alle ultime due riunioni della Lega e c’è voglia di ripartire. L’idea lì è chiara, ma servono anche la Federcalcio e il governo. Bisogna arrivare a una soluzione per la ripresa, tenendo conto anche della salute mentale dei giocatori. Mandarli in ritiro per un altro mese mezzo-due, dopo 60 giorni di lockdown, è un discorso che non esiste. Si rischierebbero altri infortuni e problemi”.

“ORA STO BENE, MA È STATA DURA”

L’ex difensore ha anche parlato della sua positività al Covid-19: “Il virus ha colpito me, i miei figli e mia moglie. Ora sto bene, ma è stata dura. Dopo 15-20 giorni di quarantena ci ho messo altri 15 giorni per recuperare le forze. Quando l’ho avuto io si sapeva meno rispetto a oggi, ma grazie a Dio non sono mai arrivato ad avere problemi più seri".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

19 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

28 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

31 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

32 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago