Categories: News Calcio

Maldini: “Mai in un altro club in Italia. Inter, struttura dell’area sportiva eccezionale”

Paolo Maldini è stato il grande protagonista del nuovo appuntamento con le interviste di Radio Serie A. L’ex capitano, leggenda e dirigente del Milan si è raccontato, spaziando da alcuni retroscena nell’ultimo periodo rossonero, fino a parlare dell’Inter, del figlio Daniel oggi al Monza e di una possibilità mai realizzata con il PSG.

 

“Miei primi 10 mesi al Milan un disastro. Mai detto no al PSG”

Paolo Maldini ha iniziato raccontando i retroscena sul suo ritorno al Milan in veste dirigenziale: “Opportunità avuta grazie a Leonardo: avevamo lo stesso modo di condividere le cose. Ho impiegato circa dieci mesi a capire come lavorare, in quel periodo sono stato un disastro, tornavo a casa non felice. Leonardo rideva, dicendomi che non stessi capendo quanto importante stessi diventando”.

 

 Quindi, Maldini ha svelato la possibilità di lavorare con il PSG: “C’è stata questa possibilità. Ho incontrato due volte Nasser Al Khelaifi, ma poi non si è mai andati avanti ed è stato bene così”. 

Maldini su Marotta e Ausilio

La Serie A questa stagione è stata dominata dall’Inter. Sulla dirigenza nerazzurra, in particolare su Marotta e Ausilio, Maldini ha commentato: “L’Inter ha una struttura dell’area sportiva eccezionale, questo è il segreto. La loro è un’idea precisa con contratti lunghi. Viene data sempre poca importanza alla gestione del gruppo, non è un caso che il Napoli sia andato così male dopo l’addio di Spalletti e Giuntoli. I calciatori hanno bisogno di qualcuno che parli con loro e gli dica come stanno le cose”.

 

Credits: Andrea Rosito

 Infine, Maldini ha parlato di… Maldini, Daniel, oggi al Monza in prestito dal Milan: “Non può scappare dal suo destino. Daniel ha sempre saputo a cosa stiamo andando incontro. Lo sport è democratico: va avanti chi ha valori”:

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

2 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

2 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

3 ore ago

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…

4 ore ago

Le condizioni di Retegui dopo l’infortunio in Atalanta-Empoli

Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…

4 ore ago