Categories: News Calcio

Maldini: “Tifo per Sheva, ma non mercoledì. Mercato? Priorità rinnovi”

Paolo Maldini a Montecarlo ha ricevuto il Golden Foot Legend Award, un premio per la sua grande carriera da calciatore. A riceverlo, insieme a lui, altri grandi campioni come Batistuta e Oriali.

Le parole di Maldini

Dopo la premiazione il dirigente del Milan ha commentato: “È sempre un’emozione e un piacere, anche perché era una lista è con nomi importanti“.

 

 

Maldini poi continua: “Fa ridere perché nell’immaginario comune si crede che per un calciatore il piede sia importante, ma in realtà poi ci sono il fisico, le gambe e tante altre cose. Il piede è solo un accessorio“.

Il momento del Milan

Nel turno infrasettimanale il Milan sfiderà il Genoa di Shevchenko e Maldini ha commentato la sua scelta di partire dai rossoblù: “Sheva si dimostra coraggioso perché si mette in discussione e ama questo lavoro. Ha preso un impegno difficile. Lui è un campione e lo dimostrerà. Tifo per lui, ma voglio vincere. Quindi si deve passare sopra a tutto”.

 

 

Continuando sul rapporto con Shevchenko: “Credo che forse il punto più alto lo abbiamo toccato nella finale di Manchester con il suo rigore. Quella è stata solo un appendice. È un ragazzo arrivato con una mentalità diversa e si è adattato a noi”.

Dopo l’ottima prova contro l’Atletico Madrid il Milan ha fatto un passo falso contro il Sassuolo: “Non vogliamo cercare scuse, anche se a inizio partita sembrava avessimo spazi per fare male. Poi sembravamo un po’ stanchi, ma non vogliamo scuse“. 

Poi proseguendo ha parlato anche del campionato: “L’Atalanta è lì. Abbiamo fatto grandissime cose e per sollevare un trofeo si deve fare qualcosa di eccezionale. Sarà dura fino alla fine”.

 

 

Un passaggio è dedicato anche a Kjaer, che è arrivato diciottesimo nella lista del Pallone d’Oro: “I nostri tifosi sono abituati a campagne acquisti diverse, dovevamo inventarci qualcosa di particolare. Siamo stati creativi e Kjaer è un uomo squadra. Ha dimostrato di essere un leader”.

In conclusione Maldini parla anche di calciomercato: “Mercato di gennaio era chiamato di riparazione e la nostra squadra è competitiva. In questo momento non penso ci muoveremo. La priorità quindi sono i rinnovi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

4 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

5 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

6 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

7 ore ago