Nel pre-partita di Milan-Roma Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky. Il Milan ha riscontrato oggi nuove positività e deve fare i conti nuovamente con delle assenze per via del coronavirus, ma tutto sembra essere sotto controllo.
"Siamo vicini ormai ad avere un'imunità di gregge, per fortuna, stando a ciò che ci hanno detto, chi si ammala non dovrebbe ammalarsi di nuovo. Sapevamo che c'era questa eventualità, per questo immaginavamo che avremmo potuto incontrare una situazione simile" ha detto a pochi minuti dal fischio d'inizio di San Siro.
LEGGI LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-ROMA
Milan che non si preoccupa della situazione e che vincendo potrebbe anche scappare in classifica. "Non ci può essere una fuga dopo cinque giornate, noi vogliamo essere equilibrati e dare continuità ai risultati. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà, la società ne conscia ma siamo ambiziosi e vogliamo provarci. I giovani sono incoscienti e in tal senso ci arrivano".
Tra i prossimi obiettivi potrebbe esserci il rinnovo di Donnarumma. "Non considerarlo un punto fermo della squadra è sbagliato, ha 21 anni ma è un grande leader, un capitano assieme a Romagnoli. La società ci proverà in tutti i modi a trattenerlo".
Infine una prospettiva verso il prossimo mercato. "Se avremo la possibilità di rinforzarci lo faremo, sapevamo di essere già competitivi e lo abbiamo dimostrato, ma se ci dovesse essere la possibilità di prendere qualche calciatore per rinforzare la squadra la sfrutteremo, anche perché nell'ulimo mercato non abbiamo speso quanto potevamo spendere".
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…