Un anno in panchina con la maglia del Barça si sente. E non c'è dubbio che Malcom oggi abbia voglia di giocare e di riscattarsi con quella dello Zenit. Anche a cronometro fermo: durante il secondo tempo del match di campionato vinto ieri contro la Dinamo Mosca, il nuovo acquisto del club di San Pietroburgo è salito alla ribalta per un curioso siparietto.
Il gioco era stato appena fermato dall'arbitro Turbin per annotare un provvedimento disciplinare. Ma Malcom, che al momento avanzava palla al piede a centrocampo, non è sembrato accorgersi di nulla. Così è andato avanti, testa bassa e lancio lungo a soprendere la difesa della Dinamo. Peccato che lo spiovente sia finito…esattamente addosso al direttore di gara, colpito e affondato in pieno petto. Precisione chirurgica, foga, o semplice sfortuna.
Perché a quel punto, come mostra il divertente replay delle tv russe (con tanto di musica epica di sottofondo), sono seguiti attimi surreali. Con Turbin che, testa alta e 'sguardo omicida', dava l'idea di avere in serbo la peggiore delle sanzioni per l'esterno d'attacco. Ma invece è arrivato un pollice in su di puro buonsenso (da 30 metri di distanza, è davvero difficile credere che il colpo di Malcom fosse intenzionale), che ha risolto la vicenda tra i sorrisi dei presenti. Con l'ex Barcellona che tira così un sospiro di sollievo: in attesa dei primi gol in maglia Zenit, ecco il singolare biglietto da visita per i fischietti di tutte le Russie.
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro gli emiliani Alla ricerca di…
Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…
Le possibili scelte di Thiago Motta. A chiudere la domenica della diciassettesima giornata di campionato…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Inizia il weekend della diciassettesima giornata di Serie A dopo l'anticipo di ieri sera, venerdì…