Dopo la cerimonia del premio Beppe Viola, Giovanni Malagò presidente del Coni, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa riguardo l’utilizzo del Var e il futuro della Nazionale italiana. Il presidente ha iniziato parlando dei giovani e dei principi di cultura sportiva: “È importante insegnare la Cultura Sportiva nelle scuole e nelle università, delle volte leggo alcune frasi sui social vergognose. Se hai cultura sportiva questo non succede. Sono contento che sono stati premiati i giovani come Pellegrini e Inzaghi, bisogna avere coraggio. Non mi piace che i dirigenti nel calcio sono sempre gli stessi, ci vuole un ricambio”.
Poi sull’utilizzo del Var e sulla funzionalità: “A me è piaciuto molto il Var, è assodato che la nuova tecnologia abbia risolto molte cose. Se adesso siamo arrivati al 91-92%, non escludo che nei prossimi anni si possa migliorare. Magari fra un pò di anni diranno che l’Italia è stata la nazione che ha lanciato il Var e questo anche grazie a Tavecchio che ha avuto il coraggio di sostenerla in epoche non sospette”.
Infine sulla Nazionale e il prossimo Ct Roberto Mancini: “Mancini deve dialogare con la Federazione, già ha fatto una prima cosa perchè si è messo in discussione, ha voluto rinunciare a due anni di mega contratto in Russia e ha dimostrato di volersi mettere in gioco”.
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…