Quinto scudetto consecutivo, la Juventus continua a dominare in Italia. La domanda che in tanti si pongono è questa: per quanto tempo ancora durerà questo monologo bianconero? Un quesito che si è posto anche Giovanni Malagò, presidente del Coni, il quale è intervenuto sull’argomento questa mattina a Castel Gandolfo a margine della cerimonia d’inaugurazione della foresteria atleti del centro di preparazione olimpica e paralimpica della Fick.
“Ci sono tutti i presupposti affinchè questo dominio continui – ha dichiarato – e certamente se lo augurano i tifosi della Juve. Faccio i complimenti ai bianconeri, hanno disputata una grande stagione dando ancora una volta dimostrazione di compattezza e determinazione. Questo è dipeso da una mentalità che parte della società e si estende poi a squadra, dirigenza e tifosi. Vincere in Italia non è facile, farlo per cinque anni di fila è quasi impossibile. Favole come quelle del Leicester esistono ma sono rare, di solito vengono rispettati i valori dei club e la Juve partirà sempre con i favori del pronostico”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…