Categories: News Calcio

Malagò su Euro2032: “Candidatura condivisa con la Turchia la soluzione migliore”

Come reso ufficiale anche dalla UEFA, la Federcalcio italiana e la Federcalcio turca hanno inviato una lettera per candidarsi in maniera congiunta per ospitare gli Europei di calcio del 2032.

 

 

Questo il comunicato pubblicato dalla UEFA:  “La UEFA conferma di aver ricevuto oggi una richiesta dalla Federcalcio italiana (FIGC) e dalla Federcalcio turca (TFF) per unire le loro candidature individuali in un’unica candidatura congiunta per ospitare UEFA EURO 2032″. A poche ore dall’ufficialità, è arrivato il commento di Giovanni Malagò (presidente del CONI).

 

 

Queste le sue parole  ai microfoni di ANSA sulla candidatura congiunta:Non dico fosse l’unica soluzione, ma certo data la situazione è la migliore. Considerati gli investimenti da fare è meglio condividere. La Turchia? E’ un Paese importante e si è candidata molte volte da sola senza ottenere l’assegnazione”. 

 

 

L’assegnazione è prevista per il prossimo 10 ottobre, quando ci sarà la riunione del Comitato Esecutivo a Nyon. Con la candidatura congiunta di Italia e Turchia sarebbe possibile superare qualche ostacolo organizzativo. Inoltre, il Governo italiano sarebbe coinvolto in maniera minore. Altrimenti, infatti, sarebbe stato sollecitato come in passato per altri eventi analoghi. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

3 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

4 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

5 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

5 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

6 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

6 ore ago