Categories: News Calcio

Malagò su Euro2032: “Candidatura condivisa con la Turchia la soluzione migliore”

Come reso ufficiale anche dalla UEFA, la Federcalcio italiana e la Federcalcio turca hanno inviato una lettera per candidarsi in maniera congiunta per ospitare gli Europei di calcio del 2032.

 

 

Questo il comunicato pubblicato dalla UEFA:  “La UEFA conferma di aver ricevuto oggi una richiesta dalla Federcalcio italiana (FIGC) e dalla Federcalcio turca (TFF) per unire le loro candidature individuali in un’unica candidatura congiunta per ospitare UEFA EURO 2032″. A poche ore dall’ufficialità, è arrivato il commento di Giovanni Malagò (presidente del CONI).

 

 

Queste le sue parole  ai microfoni di ANSA sulla candidatura congiunta:Non dico fosse l’unica soluzione, ma certo data la situazione è la migliore. Considerati gli investimenti da fare è meglio condividere. La Turchia? E’ un Paese importante e si è candidata molte volte da sola senza ottenere l’assegnazione”. 

 

 

L’assegnazione è prevista per il prossimo 10 ottobre, quando ci sarà la riunione del Comitato Esecutivo a Nyon. Con la candidatura congiunta di Italia e Turchia sarebbe possibile superare qualche ostacolo organizzativo. Inoltre, il Governo italiano sarebbe coinvolto in maniera minore. Altrimenti, infatti, sarebbe stato sollecitato come in passato per altri eventi analoghi. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago