Categories: Calciomercato

Dall’OM al Siviglia: interesse dall’estero per Maksimovic e Milenkovic

La terra d’origine è la stessa, il nome sulla carta d’identità pure. Il mestiere, nemmeno a farlo apposta, anche. Nikola Maksimovic e Nikola Milenkovic si sono per anni messi in mostra nel campionato italiano, difendendo rispettivamente le porte di Napoli e Fiorentina. Adesso, per entrambi, potrebbe concretizzarsi la pista di una nuova avventura lontano dalla Serie A.

Maksimovic, infatti, è al momento libero di accordarsi con una nuova squadra, per via della scadenza del contratto con gli azzurri, fissata per lo scorso 30 giugno. Milenkovic è invece legato alla Viola ancora per un’altra stagione, Commisso potrebbe però decidere di cederlo in questa sessione per evitare di perderlo a parametro zero.

MAKSIMOVIC-OM, C’E’ L’INTESA

Partendo proprio da Maksimovic, il difensore avrebbe già racconto un accordo sullo stipendio con il Marsiglia. Prima di tesserarlo, però, il club francese vorrebbe concludere alcune operazioni in uscita, in maniera tale da liberare un posto in rosa, pronto per essere colmato dal serbo. 

In attesa di chiudere con l’OM, però, l’entourage di Maksimovic ha registrato l’interesse pure del Siviglia, in cerca di un rinforzo al centro della difesa e per questo interessato all’ex Napoli. Sempre gli andalusi hanno chiesto informazioni anche per Milenkovic, considerato un ottimo calciatore e allo stesso tempo un colpo di prospettiva (il centrale viola è un classe 1997).

INTANTO, IL WEST HAM…

Così come già avvenuto nelle scorse sessioni di mercato, per Milenkovic si è fatto avanti pure il West Ham, che spinge per portare in Premier il giocatore della Fiorentina. La scorsa estate gli inglesi arrivarono a offrire persino 25 milioni, ma la proposta fu comunque rifiutata dal club di Commisso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

12 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

31 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

31 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

3 ore ago