Categories: News Calcio

Milan, Maignan: “Donnarumma grande portiere, ma adesso inizia la mia storia”

Per il Milan inizia una nuova era tra i pali. Dopo l’addio di Gigio Donnarumma, volato al Psg, i rossoneri hanno deciso di affidarsi a Mike Maignan. “Gigio è un grande portiere, ma io adesso inizio la mia storia con il Milan” ha ammesso il portiere francese nella sua conferenza stampa di presentazione. 

 

Proprio l’eredità che raccoglie Maignan è il tema principale visto quanto fatto da Donnarumma in questi anni: “È sempre stato fatto un grande lavoro al Milan e anche Donnarumma ha dato un contributo al club – spiega – Lavorerò duramente come ha fatto lui. Ho avuto contatti con Dida, potrà aiutarmi moltissimo a crescere nel mio percorso personale. La scuola francese e italiana sono diverse, ma io sono disposto ad apprendere per imparare“.

 

“Sono stato contattato dalla Roma”

Maignan, che con il Milan ha firmato un contratto fino al 2026, si è trasferito in rossonero dal Lille per 13 milioni di euro più due di bonus. Prima di approdare alla corte di Stefano Pioli, però, c’è stato il tentativo di un altro club italiano, la Roma: “Sono stato contattato anche dalla Roma, ma la trattativa con il Milan era già partita e poi ho chiuso con i rossoneri – racconta Maignan – Quando mi hanno contattato Maldini e Massara è stato emozionante, mi ha fatto piacere. Da subito ho confermato che ero pronto ad affrontare l’avventura con il Milan“.

 

“La Serie A mi aiuterà a crescere”

Da subito Maignan ha trovato un impatto positivo con l’ambiente Milan: “Ho sentito da subito questa bellissima atmosfera. Sono stato accolto bene, si respira professionalità. Dobbiamo tutti contribuire a fare bene per questo storico club. Il Milan aiuterà me e viceversa. La serie A è un campionato di grande professionisti, mi aiuterà a crescere“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago