Mike Maignan, portiere del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della nazionale francese. Dopo la vittoria contro l’Olanda ad Amsterdam, i Bleus sfideranno la Scozia martedì sera in amichevole.
A Telefoot, Maignan ha parlato innanzitutto dell’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi l’anno scorso: “È stato il mio primo infortunio realmente serio, ho vissuto un momento davvero complicato. Ho dovuto lavorare duramente per recuperare, non mi sono mai fermato. È qualcosa che ti segna”.
Per quanto riguarda il futuro prossimo, Maignan si è soffermato invece sulla sfida di Champions fra Milan e Paris Saint-Germain, in cui mancherà l’amico Kimpembe: “Ho parlato con Presnel al telefono. È un peccato che non ci sarà, so che sogna di farmi gol ma ancora non ce l’ha fatta“, scherza il portiere.
Maignan è ormai il portiere titolare della Francia, e si è reso protagonista di parate importanti negli ultimi impegni del girone di qualificazione a Euro 2024. Il rossonero ha parlato così del suo predecessore, Hugo Lloris: “Mi ha detto di restare me stesso, che (la titolarità, ndr) era una cosa che meritavo e che era giusto che toccasse a me“.
Telefoot ha intervistato anche i compagni di Maignan in nazionale, chiedendo loro delle opinioni sul calciatore e sul ragazzo. “Mike è una persona calma e tranquilla, ma in campo è tutto il contrario”, ha commentato Giroud, compagno anche al Milan.
Ride Griezmann: “Fuori dal campo lo stuzzichiamo, almeno sentiamo la sua voce, visto che è sempre molto silenzioso“. Mentre Coman definisce Maignan “il miglior portiere del mondo“.
Sta per concludersi l'avventura di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina: il club sta lavorando…
Le parole dell'allenatore del PSG Luis Enrique alla vigilia del match di Champions League contro…
La FIFPRO ha reso nota la Top 11 del 2025. In porta Donnarumma, l'attacco è…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Dopo la pesante sconfitta…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…