Categories: News Calcio

Mahrez, il rigore della vittoria finisce fuori da Anfield: continua la sua striscia negativa

Una piccola discussione con Gabriel Jesus per guadagnarsi il pallone da calciare a cinque minuti dalla fine della partita, l’occasione per segnare il rigore e la palla che però finisce fuori dallo stadio. Riyad Mahrez prolunga così la sua maledizione dagli 11 metri, sbagliando il quinto rigore sui 12 tirati in Premier League – il primo con la maglia dei Citizens. Così il big match di giornata ad Anfield tra Liverpool e la squadra di Guardiola termina 0-0.

Un punto che sta forse un po’ stretto alla squadra ospite, che non riesce a migliorare le statistiche ad Anfield, così come l’attaccante ex Leicester che non riesce a dare il suo contributo al gruppo. Dopo il fischio finale le prime parole di Guardiola sono stata per lui, direttamente in campo; poi l’allenatore catalano è andato anche da Gabriel Jesus, visibilmente deluso e costretto ad abbassare la testa – con l’espirazione un po’ perplessa – di fronte alla richiesta del compagno di battere il rigore.

L’errore dal dischetto lascia quindi in parità una partita che non terminava 0-0 dall’agosto del 1986 in casa dei Reds; Mahrez non è proprio il miglior tiratore dagli 11 metri: l’ultimo messo a segno risale al novembre del 2016 e quella di oggi era un’occasione davvero ghiotta per il City – che forse solo così avrebbe potuto abbattere il muro di Klopp che per la 10ª partita in casa non ha subito gol.

Inoltre, è dal maggio 2003 che il Liverpool non perde contro il City in casa e questo errore di Mahrez ha notevolmente aiutato i Reds a evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella al San Paolo contro il Napoli in Champions League. Manchester City e Liverpool che quindi si annullano, ne approfitta così il Chelsea di Sarri che raggiunge la vetta e si piazza a quota 20 insieme alle squadre di Klopp e Guardiola.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

35 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago