Harry Maguire non sarà più il capitano del Manchester United, ad annunciarlo è stato lo stesso difensore inglese con un lungo post pubblicato sui propri social.
Arrivato allo United dal Leicester nell’estate del 2019 per la cifra record di circa 87 milioni di euro, Maguire è il capitano dei Red Devils da circa tre anni e mezzo.
Maguire ha pubblicato un post su Twitter e Instagram con cui ha rivelato che lo United cambierà capitano: “Dopo aver discusso oggi con l’allenatore, mi ha informato che cambierà capitano. Mi ha spiegato le sue ragioni e, anche se personalmente sono estremamente deluso, continuerò a dare il massimo ogni volta che indosserò la maglia. Volevo quindi ringraziare di cuore i tifosi del Manchester United per il loro grande sostegno mentre indossavo la fascia al braccio”.
Poi, ha proseguito: “Dal giorno in cui ho assunto il ruolo, tre anni e mezzo fa, è stato un enorme privilegio guidare il Manchester United e uno dei momenti più orgogliosi della mia carriera fino ad oggi. È uno dei più grandi onori del calcio di club. Ho fatto tutto il possibile per aiutare lo United ad avere successo, dentro e fuori dal campo”.
Infine, Maguire ha ringraziato Solskjaer, l’allenatore che tre anni e mezzo fa gli aveva dato la fascia di capitano: “Sarò sempre grato a Ole Gunnar Solskjaer per avermi dato per primo questa responsabilità e auguro a chiunque la assuma ogni successo e avrà il mio pieno sostegno”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…