Un infortunio agli adduttori l’ha tenuto lontano dal campo da fine ottobre, ma adesso Francesco Magnanelli sta per ritornare. La sosta sarà utile a lui e ai suoi compagni ai box per recuperare definitivamente e tornare di nuovo a disposizione di Di Francesco. “La settimana prossima io rientrerò con la squadra, recupereremo anche Missiroli, Antei, e Cannavaro che sta meglio. Berardi? Lo aspettiamo – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – non sarà prontissimo per le prime partite, ma lo aspettiamo perché lui per noi è importante. Sconfitta prima della sosta? Ci complichiamo la vita, deve passare qualche giorno per guardare le cose in positivo per cercare di lavorare al meglio dal punto di vista fisico, tecnico e tattico per presentarci al meglio. Dobbiamo lavorare per presentarci al rush finale fino alla sosta natalizia dove bisogna fare meglio”.
Magnanelli poi si è soffermato su un suo compagno di squadra, Matteo Politano, convocato in Nazionale da Ventura per i prossimi due impegni azzurri contro Lichtenstein e Germania: “Penso che sia una grandissima soddisfazione, viene da un periodo ottimo e credo che sia il giusto premio per lui e per il Sassuolo. Il nostro giovane più interessante? Tolto Berardi, che ha già dimostrato, dico Pellegrini”.
Chiusura infine con un pensiero a Pioli, da ieri nuovo allenatore dell’Inter: “Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo, si merita dopo tanti anni di gavetta di allenare una grandissima squadra. Mi ha allenato e lo stimo tantissimo, un onore aver fatto parte di una sua squadra. Ho tuttora un rapporto di stima con lui, è un ottima persona. Non è affatto un allenatore morbido, si fa sentire nello spogliatoio e l’Inter ha bisogno anche di questo adesso”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…