Categories: News Calcio

Magia Okazaki, Ranieri vince e sorride: debutto amaro per Benitez, il Leicester fa 1-0

Un mese fa la sconfitta contro l’Arsenal che riapriva i giochi e interrompeva bruscamente il dolce sogno delle Foxes, oggi la diciottesima vittoria in stagione che riporta su una nuvola Ranieri e i suoi ragazzi. Non basta nemmeno l’arrivo in panchina di Rafa Benitez al Newcastle per avere la meglio sul Leicester, che si prende i tre punti grazie ad una fantastica rovesciata di Shinji Okazaki e scaraventa a distanza di sicurezza il Tottenham, vittorioso ieri sull’Aston Villa. Se il tornado Kane trascina gli Spurs, il successo del King Power Stadium assume i lineamenti orientali di Okazaki che, con una magia d’altri tempi, regala a Claudio Ranieri la terza vittoria nelle ultime quattro partite.

Eppure, nei primi minuti di gioco, partono fortissimo i Magpies che sfiorano il vantaggio in ben due occasioni. Prima Ayoze e poi Colback provano ad impensierire Schmeichel, ma le conclusioni degli uomini in maglia bianca non inquadrano lo specchio della porta. Dopo un inizio un pò sottotono, il Leicester prova ad affacciarsi dalle parti di Elliot sfruttando le geometrie di Drinkwater e la velocità di Mahrez. Proprio da uno spunto del franco-algerino nasce la prima occasione per le Foxes, ma la testa di Taylor mette in calcio d’angolo. Intorno alla mezz’ora, il Leicester passa in vantaggio grazie a Okazaki che, in rovesciata, fa esplodere il King Power Stadium. Il Newcastle prova ad abbozzare una timida reazione ma Schmeichel non corre particolari pericoli fino all’intervallo.

Nella ripresa il Leicester entra in campo con l’obiettivo di chiudere la contesa, dopo cinque minuti l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Albrighton, ma la sua punizione dal limite sbatte sulla barriera messa su da Elliot. Sul ribaltamento di fronte è Janmaat a far correre un brivido sulla schiena di Morgan e compagni, ma il tiro dell’esterno olandese viene ribattuto in corner da Huth. Con il passare dei minuti, il Newcastle aumenta la pressione alla ricerca del punto del pari, ci provano prima Sissoko e poi il neo-entrato De Jong ma in entrambe le occasioni la difesa del Leicester si salva. Nel finale non succede più nulla e Ranieri può sorridere per la diciottesima vittoria in campionato che avvicina ancora di più il Leicester al sogno Premier!

Ernesto Branca

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

23 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago