Dal 2017 non aveva più una squadra, ora è pronto per rimettersi in gioco: Felix Magath è il nuovo allenatore dell’Hertha Berlino. La decisione arriva dopo l’esonero di Tayfun Korkut. L’allenatore tedesco ha firmato fino alla fine della stagione. L’ex giocatore dell’Amburgo trova una squadra che non vince da dicembre, al penultimo posto in classifica con 23 punti.
Un ritorno in Bundesliga per Magath che, oltre ad averla vinta come giocatore, se l’è portata a casa anche da allenatore: prima per due volte con il Bayern Monaco, poi con il Wolfsburg. Oltre ai bavaresi e alla squadra di proprietà della Volkswagen, Magath ha allenato le varie Eintracht Francoforte, Schalke 04 e Stoccarda. La prima esperienza fuori dalla Germania l’ha affrontata nel 2014 sulla panchina del Fulham. Per poi volare in Cina allo Shandong Luneng nel 2016.
Decisivo nella finale di Coppa dei Campioni dell’83 contro la Juventus, da giocatore vinse tre campionati e una Coppa delle Coppe da giocatore con l’Amburgo, oltre al torneo continentale. Magath si è tolto le sue soddisfazioni anche con la nazionale tedesca con la quale ha vinto gli Europei in Italia del 1980 perdendo poi due finali dei Mondiali consecutive (1982 e 1986).
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…
Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…