Categories: News Calcio

Inghilterra, Maddison out dai convocati: “Devastato non rende abbastanza l’idea”

Dopo essere stato escluso dai convocati del ct Southgate per Euro 2024, James Maddison ha pubblicato un post sui propri social. Il trequartista del Tottenham ha detto di essere più che “devastato” ma di rispettare la scelta del suo allenatore.  

Inghilterra, le parole di Maddison dopo essere stato escluso dai convocati per Euro 2024

Maddison era stato inizialmente pre convocato da Southgate, ma poi è stato tra i primi esclusi del ct, che deve ancora annunciare la lista definitiva dei 26. Dopo l’annuncio della sua esclusione, il classe ’96 ha scritto un messaggio sui propri social, ammettendo di essere molto deluso: Devastato non rende abbastanza l’idea. Mi sono allenato bene e ho lavorato sodo per tutta la settimana, ma se sono onesto con me stesso, la mia forma con gli Spurs dopo essere tornato dall’infortunio nella seconda metà della stagione probabilmente non era ai livelli che avevo stabilito, il che ha dato a Gareth (Southgate, ndr) una decisione da prendere”.  

Poi, ha proseguito: “Comunque, pensavo che ci sarebbe stato un posto per me nella rosa dei 26, poiché sento di portare qualcosa di diverso e sono stato un punto fermo in tutta questa campagna di qualificazione per Euro 2024 in Germania, ma l’allenatore ha preso la sua decisione e devo rispettarla. Tornerò, non ho dubbi“.  

Infine, ha concluso il suo messaggio mandando un augurio ai suoi compagni di squadra: Auguro ai ragazzi tutta la fortuna del mondo in Germania, un gruppo incredibile e ragazzi che letteralmente considero alcuni dei miei migliori amici. Spero sinceramente che il calcio ‘torni a casa’“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

52 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

58 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

60 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago