Appuntamento con la storia per la Macedonia del Nord. Passa da Palermo il percorso verso un obiettivo mai raggiunto dai leoni rossi nella loro storia: la qualificazione ai Mondiali. Di fronte ci sarà l’Italia, una squadra che il ct Blagoja Milevski rispetta per la sua storia.
“Ogni partita ha la sua storia – spiega il commissario tecnico macedone – La Macedonia non è ancora al livello dell’Italia, ma proveremo a fare un grande match. L’atmosfera è ottima, cercheremo di portare a casa un risultato positivo. Sono tutti a disposizione e non siamo qui per caso. Mi aspetto una grande partita. Supplementari? Siamo pronti a tutto. Dirò alla squadra di divertirsi e dare il meglio“.
Prova a infondere fiducia anche Stefan Ristovski. Il capitano, difensore della Dinamo Zagabria, sa quanto la partita sia importante per la Macedonia: “Sono fiero di far parte di questa nazionale e non c’è motivazione più grande che giocare contro i campioni d’Europa – spiega – Ci sono tanti pericoli, sono una squadra forte. Insigne è uno di questi“.
Ristovski si è poi soffermato sulle assenze in difesa dell’Italia: “L’Italia ha comunque dei grandi campioni, ma cercheremo di sfruttare queste assenze. Con la mente fredda proveremo a portare a casa il risultato“.
Leggi anche – Mancini: “Domani sera non c’è una favorita”
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…