Tutto pronto per l’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della nazionale italiana: gli azzurri affronteranno oggi (sabato 9 settembre) la Macedonia del Nord nella terza giornata del Girone C delle qualificazioni a Euro2024. Grande curiosità ed entusiasmo, dunque, per l’inizio di una nuova era per la nazionale italiana. Nelle prime due giornate di qualificazione, gli Azzurri hanno raccolto 3 punti in totale: prima la sconfitta con l’Inghilterra, poi la vittoria con Malta.
La Macedonia del Nord, la squadra che ha eliminato l’Italia dai Mondiali in Qatar, ha attualmente gli stessi punti degli azzurri, pur avendo giocato una partita in più. Non c’è dunque possibilità di errore per la Nazionale di Spalletti, che si trova attualmente terza nel girone dietro ad Inghilterra, con 12 punti in 4 partite, e Ucraina, 6 punti in 3 gare.
MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Manev, Musliu, Zajkov, Alioski; Ashkovski, Bardhi; Elezi, Atanasov, Elmas; Miovski. CT: Milevski. A disposizione: Aleksovski,Shiskovski, Iljazovski, Ademi, Trajkowski, Doriev, Serafimov, Dav. Babunski, Alimi, M. Ristovski, Dimoski, Nestorovski.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. CT: Spalletti. A disposizione: Vicario, Meret, Biraghi, Locatelli, Romagnoli, Retegui, Raspadori, Gnonto, Darmian, Scalvini, Frattesi, Zaniolo.
La partita tra Macedonia del Nord e Italia, l’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina degli azzurri, sarà visibile in chiaro su Rai 1. In streaming la gara valida per la terza giornata di qualificazione ai prossimi europei sarà visibile gratuitamente su Rai Play.
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A prima del…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…