Categories: News Calcio

Maccarone: “Senza l’Empoli avrei già smesso. Simpatizzo per Napoli e Crotone e tifo Lapadula”

Novarese di nascita, empolese d’adozione, ma con una grande simpatia per il Napoli: Massimo Maccarone ha l’azzurro nel destino. In effetti “Big Mac” è anche uno dei pochi giocatori della serie B ad essere stato convocato dalla Nazionale maggiore. L’altra maglia azzurra, quella che ha segnato maggiormente la sua carriera, è quella dell’Empoli, club con il quale ha un legame speciale: “Sono partito da qui tanti anni fa” – si legge nelle pagine di BMagazine – “ho avuto la possibilità di confrontarmi per la prima volta con il grande calcio. La B dell’epoca era tosta e importante. Poi sono andato via, ma ho sempre mantenuto i contatti con gli amici che mi sono fatto e ho sempre pensato che sarei potuto tornare. Empoli è una città a cui sono legato e qui mi fermerò a vivere. Forse se non fossi tornato a Empoli avrei già smesso di giocare”. Maccarone ha una simpatia anche per gli altri azzurri, quelli più famosi: “Ho sempre simpatizzato per il Napoli perché mio padre era tifoso degli azzurri ai tempi di Diego Armando Maradona e mi ha trasmesso questa passione. Di Natale? Giocare con Totò è stato bellissimo. Anche per lui era una delle prime occasioni importanti, ma si vedeva che avrebbe avuto una grande carriera”.

La passione per la B? Più viva che mai: “Quest’anno mi piace molto il Crotone. Nessuno si aspettava che potesse fare  così bene e invece lotta per la promozione. Mi piacciono le cose impossibili , un po’ come il Leicester in Inghilterra…Ci sono tanti di giocatori interessanti. Uno è sicuramente Gianluca Lapadula del Pescara, un attaccante che segna tanto e fa molto movimento. Chi vince il campionato? Credo che, nonostante il periodo difficile che sta attraversando, la squadra favorita sia il Cagliari. Possono capitare a tutti settimane no”. Trentasei anni e non sentirli: “L’ambiente fa tantissimo. Essere tornato ad Empoli mi ha dato grandi stimoli e in più sono in un gruppo pieno di ragazzi giovani e di qualità che si divertono e mi fanno divertire. Mi aiutano a farmi sentire più giovane. E poi credo sia fondamentale la cura dei dettagli. Più vai avanti con l’età, più devi curare tutti i dettagli, non solo fisici, per rendere al meglio. Arrivo fino a dove riesco. Sarebbe bello superare il mio record di gol in una stagione, mi farebbe piacere batterlo in uno dei miei ultimi anni di carriera”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, ora è ufficiale: esonerato Stefano Pioli

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…

7 minuti ago

La Fiorentina esonera Pioli: squadra affidata ad interim a Galloppa

La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…

20 minuti ago

Roma, si ferma Dybala: lesione di medio grado del bicipite femorale per l’argentino

L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…

53 minuti ago

Spezia, la proprietà ha deciso: Donadoni sarà il nuovo allenatore

Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…

2 ore ago

Consapevolezze – Scalera: “Io (ci) sono”

Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte: ballottaggio Lobotka-Elmas

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

3 ore ago