Le urne hanno parlato: l’avversaria della Fiorentina per gli ottavi di finale di Conference League saranno contro il Maccabi Haifa. Un sorteggio, almeno sulla carta, benevolo. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla formazione israeliana
A causa del conflitto israelo-palestinese non si giocherà in Medio Oriente: per l’andata si andrà in Ungheria alla Bozsik Arena di Budapest. Il ritorno invece regolarmente al Franchi. Il Maccabi ha chiuso terzo nel Girone F (con Villarreal, Rennes e Panathinaikos) di Europa League “retrocedendo” dopo i 5 punti conquistati.
Negli spareggi di Conference hanno battuto all’andata 1-0 il Gent (giocando proprio a Budapest) e pareggiando 0-0 il ritorno.
Gli israeliani sono al momento primi in classifica con 49 punti conquistati in 22 partite, vetta condivisa con il Maccabi Tel Aviv. Nella squadra allenata da Messay Dego ci sono anche due vecchie conoscenze del nostro campionato: Lorenco Simic e Podgoreanu, ex Roma e Spezia.
Da tenere sotto osservazione però ci sono soprattutto Frantzy Pierrot e Anan Khalaili. Il primo è arrivato due anni fa in Israele e questa stagione ha già raggiunto la doppia cifra di gol e fa ‘coppia fissa’ in attacco con Dean David.
Il secondo invece viene direttamente dalle giovanili del Maccabi. Ha 19 anni ed è un prospetto interessante che può giocare sia da prima punta che largo sulla destra. Dego ed il suo Maccabi si adattano molto agli avversari che si ritrovano davanti: dal 3-4-1-2 al 4-2-3-1, all’occasione anche la difesa a 5, insomma modulo camaleontico in base alla squadra che affrontano.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…