L’urna di Nyon ha decretato che sarà il Maccabi Haifa a sfidare la Fiorentina negli ottavi di finale di Uefa Europa Conference League.
I Viola hanno passato il girone eliminatorio al primo posto, e quindi hanno potuto saltare il turno intermedio, i cosiddetti “playoff”. Il Maccabi invece ha eliminato il Gent, battuto 1-0 all’andata; i belgi non sono riusciti a rimontare in casa propria, dove hanno pareggiato 1-1.
La partita di andata si giocherà giovedì 7 marzo, il ritorno a distanza di una settimana, il 14. La domanda è: dove sarà disputata la prima delle due gare? Il conflitto israelo-palestinese, scaturito dagli attacchi dello scorso 7 ottobre, impedisce infatti di giocare partite ufficiali sul suolo israeliano. Non si potrà scendere in campo dunque allo stadio Sammy Ofer di Haifa, dove aveva giocato (e perso) la Juventus di Massimiliano Allegri lo scorso anno, nella fase a gironi di Champions League.
Quale sarà dunque il teatro della sfida? Non è ancora ufficiale, ma tutto lascia presumere che si giocherà in campo neutro in Ungheria, a Budapest. Lo stadio non sarà però la più celebre Puskas Arena, bensì il Bozsik Stadion, casa dell’Honved. Qui infatti il Maccabi ha giocato le sue partite casalinghe dopo lo scoppio della guerra.
La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…