L’urna di Nyon ha decretato che sarà il Maccabi Haifa a sfidare la Fiorentina negli ottavi di finale di Uefa Europa Conference League.
I Viola hanno passato il girone eliminatorio al primo posto, e quindi hanno potuto saltare il turno intermedio, i cosiddetti “playoff”. Il Maccabi invece ha eliminato il Gent, battuto 1-0 all’andata; i belgi non sono riusciti a rimontare in casa propria, dove hanno pareggiato 1-1.
La partita di andata si giocherà giovedì 7 marzo, il ritorno a distanza di una settimana, il 14. La domanda è: dove sarà disputata la prima delle due gare? Il conflitto israelo-palestinese, scaturito dagli attacchi dello scorso 7 ottobre, impedisce infatti di giocare partite ufficiali sul suolo israeliano. Non si potrà scendere in campo dunque allo stadio Sammy Ofer di Haifa, dove aveva giocato (e perso) la Juventus di Massimiliano Allegri lo scorso anno, nella fase a gironi di Champions League.
Quale sarà dunque il teatro della sfida? Non è ancora ufficiale, ma tutto lascia presumere che si giocherà in campo neutro in Ungheria, a Budapest. Lo stadio non sarà però la più celebre Puskas Arena, bensì il Bozsik Stadion, casa dell’Honved. Qui infatti il Maccabi ha giocato le sue partite casalinghe dopo lo scoppio della guerra.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…